Bioedilizia
Bio significa vita, il principio attorno a cui una casa dovrebbe sempre essere costruita. La bioedilizia è un mix di tecnologia innovativa e sapiente artigianato che permette di costruire seguendo i principi della salute e del rispetto dell’ambiente per migliorare il benessere di chi abita nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Materiali naturali
Tutti i materiali utilizzati sono naturali e trattati secondo rigidi protocolli che ne garantiscono la salubrità e al tempo stessa l’efficienza energetica e la massima sicurezza.
Una casa bio, attraverso l’utilizzo di materiali isolanti e tecnologie innovative permette minori consumi e salvaguarda l’ambiente circostante.
Impianti e tecnologia
Gli impianti sono studiati non solo perché rispettino l’ambiente ma soprattutto secondo le esigenze della casa e di chi la abita. Fonti rinnovabili, materiali naturali isolanti e sapiente organizzazione degli spazi permettono di ridurre al minimo l’impatto degli impianti sull’equilibrio naturale dell’ambiente domestico.
Comfort e salute dell’ambiente domestico
L’indoor pollution, l’inquinamento domestico causato da polveri, resine e allergeni è drasticamente ridotto dall’uso di materiali naturali trattati in modo ecologico e dall’attenta progettazione degli spazi.